CON MEDMAKER GESTIAMO

0
Centri Medici
0
Pazienti
0
Fatture all’anno
0
Referti all’anno
0
Appuntamenti all’anno

Poliambulatorio ES di Medicina Integrata

Torino

All’apertura del nuovo poliambulatorio la direzione ha avviato un’attenta attività di Software Selection per scegliere il software gestionale più adatto. E’ stato scelto MedMaker e anche grazie a MedMaker il poliambulatorio ES ha raggiunto in pochi anni importanti risultati economici e clinici e si è affermato come una delle strutture più importanti nel panorama torinese.

Centro Medico Torri Bianche

Vimercate – MI

Il Centro Medico Torri Bianche di Vimercate ha avuto una rapida crescita e il vecchio software gestionale, sviluppato da una software house locale, non era più in grado di supportare i processi del centro medico e di soddisfare le nuove esigenze. Dopo una valutazione di diversi software gestionali è stato scelto MedMaker per la completezza funzionale, in particolare per quanto riguarda la gestione delle Assicurazioni e delle Convenzioni, per le possibilità di personalizzarlo e per la qualità del servizio di assistenza.

Centro Medico Fisioterapico Hippocrates

Sondrio

Lo Studio Medico Fisioterapico Hippocrates è un punto di riferimento nella sanità privata di Sondrio. Il centro medico utilizzava da alcuni anni un noto software gestionale medico diffuso a livello nazionale. Nonostante le ripetute segnalazioni di problemi e richieste per adattare il software alle esigenze della struttura la software house non ha mai dato seguito a queste richieste. Dopo una valutazione di diversi altri software è stato scelto MedMaker, nella configurazione cloud, che è stato adattato per le esigenze specifiche del centro medico. La migrazione è avvenuta in tempi brevi, senza intterruzione alcune del servizio, importando nel nuovo sistema tutti i dati storici. Dopo l’avviamento sono state implementate nuove funzionalità come la firma elettronica dei documenti sulla tavoletta grafometrica.

Centro Medico Jervis 22

Ivrea – TO

All’apertura del nuovo poliambulatorio la direzione ha scelto MedMaker per supportare le attività del centro medico. Dopo l’avviamento sono state implementate nuove funzionalità come l’invio dei messaggi SMS ai pazienti e l’interfaccia per l’invio automatico dei documenti contabili allo studio contabile. Anche grazie a MedMaker e il poliambulatorio Jervis22 ha conosciuto un periodo di continua crescita in termini di pazienti e fatturato.

Istituto Dermatologico Europeo

Milano

L’Istituto Dermatologico Europeo di Milano, è una struttura sanitaria privata attiva dal 2001, inizialmente dedicata alla diagnosi e alla terapia medica, sia chirurgica che strumentale delle malattie dermatologiche. Nel corso degli anni IDE ha ampliato notevolmente il numero e la varietà della prestazioni, offrendo servizi anche in ambito non dermatologico, come ad esempio la chirurgia estetica, il servizio ecografico o le visite ginecologiche. Nel 2013, a seguito del cambio di proprietà, IDE ha deciso di abbandonare il vecchio sistema gestionale, sviluppato in linguaggio VB6, che ormai denunciava una evidente obsolescenza. Per attivare MedMaker, pur apportando le necessarie personalizzazioni, sono stati necessari solo pochi mesi. Tutti i dati presenti nel vecchio sistema sono stati importati e sono ora disponibili in MedMaker. MedMaker ha permesso di velocizzare molte operazioni e di migliorare il servizio reso al cliente.

Affidea IRMET – Medicina Nucleare

Torino

IRMET è un centro di eccellenza nella diagnostica per immagini con tecnologia PET-CT, attivo a Torino dal 2003. IRMET fa parte del gruppo Affidea, uno tra i principali erogatori di prestazioni sanitarie a livello continentale. Il sistema informatico gestionale della IRMET, sviluppato in-house con Microsoft Access, benchè ben adattato ai processi aziendali, presentava evidenti limiti tecnologici e non era più in grado di soddisfare le esigenze di un’azienda dinamica in rapida crescita. Adottando MedMaker e apportando le necessarie personalizzazioni si è potuto ottenere un sistema tecnologicamente allo stato dell’arte, senza dover adattare processi aziendali. Tutti i dati presenti nel vecchio sistema sono stati importati e sono disponibili in MedMaker. L’utilizzo di MedMaker ha permesso la completa dematerializzazione dei processi: grazie alla Firma Elettronica Avanzata dei documenti, alla Firma Digitale dei referti e alla scansione di tutti i documenti di origine esterna IRMET ha potuto abbandonare del tutto ogni archivio cartaceo.

ARP – Studio Associato di Psicologia Clinica

Milano

Lo Studio Associato ARP, costituito nel 1992, è una struttura che svolge attività di tipo diagnostico e terapeutico nell’ambito della salute psichica.
Oltre ai servizi Psicologici e Psichiatrici lo studio organizza anche Corsi, Master e Seminari. Lo studio utilizzava in precedenza un software per Poliambulatori Medici diffuso a livello nazionale ma poco flessibile soprattutto in area amministrativa. La struttura modulare e flessibile di MedMaker ha permesso di implementare velocemente e a costi contenuti le necessarie personalizzazioni. E’ stata inoltre attivata un’interfaccia per il trasferimento automatico dei dati contìabili al Software di Contabilità Datev Koinos. La migrazione dei dati è avvenuta senza alcuna interruzione del servizio, importando nel nuovo sistema tutti i dati storici, le anagrafiche dei pazienti, i dati clinici e quelli contabili amministrativi

InVista Center – Centro Oculistico Chirurgia Refrattiva

Roma

La Clinica Oculistica InVista Center di Roma offre servizi di chirurgia laser innovativa in ambito oculistico.
Nonostaste il centro sia attivo dal 2006 e sia diventato un punto di riferimento per la chirurgia oculistica non disponeva di un sistema informatico gestionale integrato ma si avvaleva solo di fogli Excel e documenti Word.
L’adozione di MedMaker come servizio cloud ha permesso di razionalizzare i processi ammistrativi, di esercitare un controllo di gestione efficace
e di svolgere in autonomia gli adempimenti normativi come l’invio delle fatture elettroniche o l’invio dei dati al sistema Tessera Sanitaria.

Centro Fisioterapico Riabilitativo

Moncalieri – TO

Il Centro Fisioterapico Riabilitativo (CFR) offre un’ampia gamma di servizi medici specialistici non solo in ambito fisioterapico.
Alla sua apertura la Direzione ha scelto il software gestionale MedMaker che ha supportato la rapida crescita della struttura.
Nel corso degli anni sono stati aggiunti diversi moduli opzionali che hanno permesso di migliorare i servizi al cliente,
come ad esempio il Servizio di Prenotazione On Line o quello per ricordare al paziente l’appuntamento via SMS.

Poliambulatorio Medico Sant’Abbondio

Cremona

Il Poliambulatorio Akesis Sant’Abbondio di Cremona, alla sua apertura, ha scelto un noto software gestionale medico diffuso a livello nazionale, in cloud.
La lentezza e la poca flessibilità del software nonchè la poca disponibilità della Software House a risolvere i problemi segnalati hanno costretto la direzione ad avviare un nuova Software Selection. Questa volta la Direzione ha scelto MedMaker, installato localmente, che ha permesso di migliorare notevolmente l’efficenza dei processi e di migliorare effettivamente il servizio al cliente. Tutti i dati presenti nel vecchio sistema sono stati importati senza costi aggiuntivi e senza alcuna interruzione del servizio.

DICONO DI NOI

LE OPINIONI DI CHI USA QUOTIDIANAMENTE MEDMAKER

Dott. Vincenzo Arena, Direttore sanitario di Affidea IRMET  – Torino

“La cartella clinica di MedMaker ci permette di avere sempre davanti tutta la storia clinica del paziente e di velocizzare la refertazione”

Dott. Alessandro Rosso, Responsabile Area Tecnica Fisiokinetik – Vigliano Biellese

“MedMaker”“MedMaker ci garantisce un vantaggio importante in chiave terapeutica e organizzativa”
“MedMaker ci garantisce un vantaggio”

Dott. Simone Ruini , Amministratore ANEMOS SRL – Reggio Emilia

“In MedMaker ho finalmente trovato la risposta alle nostre esigenze di controllo di gestione grazie a strumenti integrati con il sistema gestionale e abbiamo realmente aumentato la redditività della struttura”

Dr. Alessandro Rosso
Responsabile Area Tecnica Fisiokinetik – Vigliano Biellese

“MedMaker ci garantisce un vantaggio importante in chiave terapeutica e organizzativa”

Guarda il video

VUOI PARLARE CON UN NOSTRO ESPERTO?
CHIAMACI O CONTATTACI E RICHIEDI UNA DEMO!

CHIAMA
SCRIVICI